“Milano & Sicurezza: cause, soluzioni e profili giuridici della microcriminalità”
A chi è rivolto?
Soci CSB e non solo
Area disciplinare
Diritto, Attualità, Criminologia
25 gennaio 2024
17.30
Centro Studi Borgogna, Via Borgogna 5, Milano
Allegati
Il Centro Studi Borgogna presenta l’incontro “Milano & Sicurezza: cause, soluzioni e profili giuridici della microcriminalità”, in calendario giovedì 25 gennaio p.v. alle ore 17.30 presso la sede del Centro Studi Borgogna, in Via Borgogna n. 5, Milano.
L’evento si propone di analizzare, quale occasione di confronto, approfondimento e discussione, da un punto di vista giuridico e criminologico, il fenomeno della microcriminalità che sta affliggendo – in particolar modo negli ultimi anni – il capoluogo lombardo.
Durante l’incontro saranno, quindi, analizzati i principali motivi per cui tali reati restano, di fatto, impuniti e sono, per di più, in costante aumento; saranno, altresì, sondate le ragioni criminali alla base di tale fenomeno e saranno, infine, esaminate da un punto di vista giuridico e criminologico le possibili soluzioni.
Parteciperà all’incontro, per i saluti iniziali: Fabrizio Ventimiglia, Avvocato Penalista e Presidente CSB. Modererà Marco Giannone, Avvocato Penalista, Studio Legale Ventimiglia, e interverranno, in qualità di Relatori: Lucio Camaldo, Professore Associato di Procedura Penale dell’Università degli Studi di Milano, Monica Poli, Onlus “Cittadini non distratti”, Matthia Pezzoni, Presidente Comitato di Sicurezza di Milano e Marco Ciacci, Comandante Polizia Municipale di Milano.
L’evento è gratuito.
Per informazioni e adesioni scrivere a iscrizione@centrostudiborgogna.it, visitare il sito www.centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.
Ultimi eventi e corsi
Rassegna
Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.
Newsletter
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.
Diventa Socio
Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.