Con Manuela Donghi & Valentina Menassi

Il Centro Studi Borgogna è entusiasta di presentare la nuova rubrica podcast del canale CSB On Air.
Una rubrica rivolta a tutti, “perché l’economia e la finanza… sono di tutti!”
Le giornaliste Manuela Donghi e Valentina Menassi le attraversano a 360°: mercati finanziari, scenari macroeconomici e sociali, mondo delle banche e delle assicurazioni, economia reale, lavoro, pensioni, bollette, finanza personale, educazione finanziaria.
A partire dal valore che ciascuno di noi da’ ai soldi, senza pregiudizi o preconcetti: il denaro è lo status symbol per eccellenza e piace a tutti, ma come diceva Sigmund Freud, padre della psicoanalisi, ci approcciamo a esso con lo stesso pudore con cui affrontiamo i temi della sessualità.
Spesso parliamo di sesso con molta disinvoltura, mentre manteniamo eccessiva riservatezza per le questioni finanziarie. Il risultato? La finanza e l’economia restano fuori dal dibattito collettivo, ottenendo così una bella insufficienza in educazione finanziaria!
“Si tratta di una nuova ed entusiasmante iniziativa del Centro Studi Borgogna di cui vado particolarmente fiero. Ringrazio Manuela e Valentina per accompagnarci in questo percorso di approfondimento, sensibilizzazione e intrattenimento. Avanti tutta e buon ascolto a tutti!”
Ha dichiarato l’Avv. Fabrizio Ventimiglia, Presidente Centro Studi Borgogna.
Per informazioni scrivere a segreteria@centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.
Da Venerdì 21.02, sul canale Spotify CSB On Air e sui canali social del Centro Studi Borgogna!